Stress percepito e sua misurazione - Corso di primo livello
- Descrizione
- Argomenti
- Recensioni
STRESS PERCEPITO
e sua misurazione
Il Corso, incontra la possibilità di interfacciare e gestire in maniera immediata e semplice le richieste che, in qualità di psicologi esperti del disagio possono venirci numerose, in un periodo molto difficile.
Il recente periodo di passata pandemia lascia ancora in molti degli strascichi anche al livello di stress percepito, percezione delle modificazioni di natura psicofisica dell’organismo a stimoli percepiti.
Il Corso è rivolto a tutti gli psicologi che vogliano conoscere, spesso in un primo screening, il livello di stress percepito della eventuale persona che si rivolge a loro, per misurarlo in maniera semplice, e poi eventualmente procedere con metodologie più approfondite di misurazione.
Tali modifiche possano anche essere effettuate tramite una adeguata ristrutturazione cognitiva che permetta una funzionale gestione dello stress.
Il Corso è eminentemente pratico e insegna la somministrazione, l’interpretazione e la lettura dei risultati tramite la consegna su di sé del test di Sheldon.
Propone poi la presentazione di un caso (un medico di base), tramite due consegne del test condotte in tempi differenti. La prima in piena pandemia e la seconda ad un anno di distanza, poi queste sono messe a confronto.